A.B.
11 novembre 2015
Furto in ristorante Pomata: arresti e denuncia
I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato un 18enne ritenuto colpevole del furto nel ristorante di Luigi Pomata e dei danni ad un´agenzia funebre e ad alcuni distributori automatici di alimenti e bevande. Fermato anche un altro 18enne, mentre una studentessa minorenne è stata denunciata

CAGLIARI - I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno individuato l'autore del furto al ristorante di Luigi Pomata, ai danni di un'agenzia funebre e ad alcuni distributori automatici di alimenti e bevande. In manette è finito un 18enne, accusato di tutti e tre i colpi. Un altro 18enne, invece, è stato arrestato solo per il furto al distributore automatico, mentre una studentessa cagliaritana minorenne è stata denunciata.
Stando a quanto emergerebbe dalle indagini, lunedì notte, i tre avrebbero danneggiato un distributore automatico di alimenti in Via Palomba, ma il titolare ha chiamato i carabinieri ed i militari del Radiomobile li hanno prontamente bloccati. Avevano rubato 30euro, causando però un danno che ammonterebbe a circa mille euro. Ieri, i due 18ennei sono stati portati in Tribunale per il processo per direttissima. Gli avvocati hanno chiesto i termini a difesa e dopo la convalida dell'arresto sono stati rimessi in libertà.
Inoltre, gli inquirenti hanno accertato che uno dei due, insieme ad un complice minorenne, sarebbe anche l'artefice del furto portato a termine nella notte del 24 ottobre, quando vennero rubati circa mille euro dalla cassa del ristorante Luigi Pomata. A questo, si aggiungerebbero anche i danni dell'agenzia funebre e floricoltura Universo, in Via Carbonazzi, dove il 7 novembre erano stati rubati 400euro in contanti ed un computer. Ma le indagini non si fermeranno qui. Infatti, secondo i carabinieri, i giovani sarebbe responsabile anche di un'altra decina di furti ai danni di bar e ristoranti cagliaritani.
|