A.B.
18 novembre 2015
Ad Assemini, un flash mob contro il femminicidio
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comitato Civico ViviAssemini ha organizzato un raduno, aperto alle forze politiche ed a tutti i cittadini, in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 17, nell’Anfiteatro comunale

ASSEMINI – Un flash mob contro il femminicidio. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comitato Civico ViviAssemini ha organizzato un raduno, aperto alle forze politiche ed a tutti i cittadini, in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 17, nell’Anfiteatro comunale.
Alle 17.30, i partecipanti partiranno a piedi in corteo verso Via Cagliari, passando per Via 2 Agosto fino a Via Sardegna, per poi proseguire in Corso Europa. Giunti davanti al Bar-Pizzeria Orion, si terrà un breve e sobrio flash mob. La conclusione dell’evento è prevista attorno alle ore 18.30. «La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani. Non conosce confini geografici, ne culturali o di ricchezza. Finché continuerà, non potremo pretendere di aver compiuto reali progressi verso la civiltà, intesa come: uguaglianza, sviluppo e pace», dichiarano gli organizzatori.
La data del 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stata scelta dall’Onu nella Risoluzione dell’Assemblea Generale n.54/134 del 17 dicembre 1999, per ricordare le tre sorelle Mirabal, violentate ed uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana.
|