M. P.
20 novembre 2015
Gsd Porto Torres: sfida con il Santo Stefano
Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres attende il S. Stefano Sport Banca Marche per la quinta giornata d’andata della Serie A di basket in carrozzina

PORTO TORRES - Il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres attende il S. Stefano Sport Banca Marche per la quinta giornata d’andata della Serie A di basket in carrozzina. Dopo la vittoria di una settimana fa contro l’HS Cimberio Varese, la squadra di coach Sara Cappellini sarà domani impegnata, dunque, in un nuovo appuntamento casalingo, il quarto in questo avvio di stagione. La palla a due è in programma alle ore 18.
La formazione marchigiana, allenata dal confermato coach Roberto Ceriscioli, si trova attualmente a secco di punti in classifica, insieme alla Laumas Elettronica GiocoParma. Quattro sconfitte in altrettante partite, dunque, per una squadra che presenta alcune novità rispetto alla passata stagione. Si tratta dell’ala argentina Fernando Daniel Ovejero, compagno di Nazionale del turritano Maximiliano Ruggeri ed alla sua prima esperienza in Italia, del giovane spagnolo Walter De Horta Correia, che lo scorso anno ha disputato l’Europeo Under-22 con la rappresentativa di categoria del proprio paese, e del classe ’85 Andrea La Terra.
Le sconfitte in cui il S. Stefano Sport Banca Marche è “incappato” fino a questo momento sono maturate per metà in casa e per metà in trasferta. Alla prima giornata il team di Porto Potenza Picena è andato a perdere sul campo della Deco Group Amicacci Giulianova (69-52 per gli abruzzesi), alla seconda è stato sconfitto, tra le mura amiche, dal Santa Lucia Roma (41-61), mentre nelle ultime due è inciampato a Varese (37-70) e con la DinamoLab Sassari (37-65).
Gli obiettivi stagionali delle due società sono differenti, ma sarà fondamentale per il Gsd non sottovalutare l’impegno: «E’ una squadra che, anche nei momenti difficili, non molla mai, continua a difendere forte e giocare – dice il play-guardia turritano Maximiliano Ruggeri – Hanno nel roster due soli stranieri e sono giovani, arriveranno a Porto Torres con la voglia di trovare la loro prima vittoria stagionale. Noi dobbiamo giocare sereni, stare concentrati e non prendere la gara alla leggera. Dobbiamo cercare di maturare un buon vantaggio nei primi due quarti, in modo che l’avversaria non prenda fiducia. Abbiamo qualcosa in più di loro in fatto di esperienza ed in generale, sulla carta, siamo meglio attrezzati. Ma dobbiamo confermarlo sul campo».
Anche domani, come la settimana scorsa, saranno presenti al Palazzetto gli animatori della Compagnia dell'Allegria Ludolandia, per cui sarà festa per tutti i bimbi presenti. Ancora una volta, quindi, prima il sostegno ai campioni biancoblù, poi giochi, musica e divertimento a fine partita.
|