Red
22 novembre 2015
CiviCA, lunedì i cortometraggi per Cagliari
Sarà Massimiliano Medda il conduttore dell´appuntamento dedicato a CiviCA, il concorso per cortometraggi proposto dal Comune di Cagliari per la campagna istituzionale di convivenza sociale e di educazione civica

CAGLIARI - Sarà Massimiliano Medda – autore, attore e regista teatrale cagliaritano – assieme ad alcuni dei compagni d'avventura dei La Pola, il conduttore dell'appuntamento dedicato a CiviCA, il concorso per cortometraggi proposto dal Comune di Cagliari per la campagna istituzionale di convivenza sociale e di educazione civica. In scaletta, lunedì 23 novembre al Teatro Massimo a partire dalle 16,30, la proiezione dei 18 corti che hanno partecipato alla selezione.
Al termine si proseguirà con la premiazione dei filmati vincitori, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, del presidente del Consiglio comunale Ninni Depau dei registi Enrico Pau e Peter Marcias, dei componenti della giuria Nevina Satta (direttore generale della Film Commission Sardegna), Gianfranco Quartu (capo ufficio stampa del Comune di Cagliari), Maria Cristina Mancini (direttore generale del Comune di Cagliari) e Alberto Soi (visual designer).
Ai partecipanti era stato chiesto di declinare attraverso le immagini in un video di massimo 5 minuti la propria idea di convivenza libera e civile che rifiuta ogni tipo di emarginazione, teppismo, bullismo, omofobia e in generale qualsiasi forma di intolleranza. Per i corti vincitori premi che vanno dai 1500 ai 5000 euro.
I cortometraggi vincitori e lo slogan proposto saranno oggetto di una campagna di comunicazione istituzionale di educazione civica, promossa dal Comune di Cagliari sia attraverso i principali mezzi di comunicazione che attraverso proiezioni e incontri pubblici nelle scuole cittadine, nei teatri e in altri spazi culturali del Comune o durante manifestazioni dedicate al tema in concorso. L'evento è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito.
|