|
S.A.
8 dicembre 2015
Teatro, 10 dicembre debutta stagione ad Alghero
Debutta nell´Isola “Lei è ricca, la sposo... e l’ammazzo”, pièce teatrale con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. La commedia aprirà il cartellone della prosa giovedì 10 dicembre alle 21 al Teatro Civico

ALGHERO - La vis comica e il talento istrionico di Gianfranco Jannuzzo e il fascino e la verve di Debora Caprioglio per una commedia “nera” con finale a sorpresa: debutta nell'Isola “Lei è ricca, la sposo... e l’ammazzo”, pièce teatrale di Mario Scaletta liberamente ispirata all'omonimo film di Elaine May con un irresistibile Walter Matthau e al racconto di Jack Ritchie.
Sotto i riflettori – insieme i due protagonisti – l'affiatato cast formato da Antonella Piccolo, Claudia Bazzano, Antonio Fulfaro e Cosimo Coltraro; le scene sono di Salvo Manciagli mentre i costumi che caratterizzano lo stile e la condizione sociale dei personaggi portano la firma di Dora Argento. La commedia aprirà il cartellone della prosa giovedì 10 dicembre alle 21 al Teatro Civico di Alghero.
La pièce racconta le disavventure finanziarie di un impenitente scapolo che, dilapidati i beni lasciatigli in eredità dal padre, si trova costretto a chiedere un prestito, indebitandosi così con un esponente della criminalità organizzata, a condizioni non certo vantaggiose, e con una scadenza molto ravvicinata: per risolvere la situazione il protagonista non trova di meglio – su suggerimento della governante - che cercare una donna ricca da sposare , per poi liberarsene in fretta, accelerandone la dipartita.
Nella foto: Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio
|