S.A.
14 dicembre 2015
Installazioni a Sassari: ladri portano via panchine
Rubate le panchine di Habitat Immaginari dalle fermate d´autobus in corso Vittorio Emanuele a Sassari, ma Theatre en Vol insiste col progetto: il laboratorio e lo spettacolo di Incursioni Teatrali, perché gli spazi sono pubblici e bisogna imparare a condividerli

SASSARI - Sabato 12 dicembre il Theatre en Vol con il progetto Habitat Immaginari ha arredato con alcune panchine realizzate con materiali di recupero le prime tre fermate ospitali su corso Vittorio Emanuele, a Sassari. Purtroppo dopo mezzanotte qualcuno ha pensato di derubare l'allestimento di due delle fermate ospitali. «Ci siamo chiesti se fosse il caso di incatenare le panchine ai pali delle fermate stesse ma non vogliamo agire con una dinamica da proprietà privata su un bene che appartiene alla comunità» dicono gli organizzatori, delusi ma decisi a portare aventi l'iniziativa.
«Le fermate degli autobus sono di tutti e anche le panchine realizzate.
Ci dispiace che nella giornata di domenica nessun cittadino abbia potuto godere delle fermate ospitali, a parte coloro che hanno atteso il bus in piazza Azuni. E' buffo che l'unica panchina “sopravvissuta” sia proprio quella al confine tra la parte alta e la parte bassa del corso che è già di suo più decorosa e accogliente, e che quelle allestite nella parte bassa siano state fagocitate da misteriosi Robin Hood che non rendono un gran servizio né alla parte bassa del corso né ai suoi abitanti» proseguono.
«Noi non ci perdiamo d'animo e costruiremo delle altre panchine per rendere le attese più confortevoli e anzi invitiamo i ladruncoli al laboratorio di costruzione che si tiene in corso Vittorio Emanuele 60 perché è molto più stimolante creare qualcosa che rubarlo» è il cuioso invito ai rsponsabile dell'ignobile gesto. Il laboratorio, allestito in Corso Vittorio Emanuele 60 all'altezza del Cinema Quattro Colonne Laboratorio resterà attivo nei giorni 15, 16 e 17 dicembre, con apertura al pubblico dalle ore 16 alle 20. Lo spettacolo “Passo dopo Passo” di Incursioni Teatrali verrà invece riproposto sabato 19 alle ore 18.30 lungo il corso Vittorio Emanuele.
|