Il leader dell'opposizione chiede la veridicità di quelle che considera le «gravissime affermazioni dell´assessore alle Finanze e Bilancio, secondo cui l´Amministrazione avrebbe sospeso i pagamenti dei contributi in favore delle persone affette da disabilità gravi a causa della mancata ratifica da parte del Consiglio Comunale della variazione di bilancio»
ALGHERO - Esposto-querela teso a verificare la veridicità di quelle che il leader dell'Opposizione in consiglio ad Alghero Michele Pais considera le «gravissime affermazioni dell'assessore alle Finanze e Bilancio, secondo cui l'Amministrazione avrebbe disposto la sospensione dei pagamenti dei contributi in favore delle persone affette da disabilità gravi, neoplasie gravi, talassemia e Sla, a causa della mancata ratifica da parte del Consiglio Comunale».
Il consigliere comunale di Forza Italia annuncia la sua azione legale, spiegando come quanto illustrato dall'assessore Gavino Tanchis sarebbe «un fatto del tutto illegittimo ed arbitrario e anche il solo ritardo nel pagamento di tali contributi ai legittimi destinatari configurerebbe un illecito giuridico, oltrechè morale, che esporrebbe a responsabilità coloro o colui che avesse assunto tale improvvida decisione».
Tutto parte da un commento "postato" ieri pomeriggio (domenica) da Tanchis, sul suo profilo personale di Facebook: «Venerdì 11 dicembre il Consiglio Comunale avrebbe potuto ratificare la delibera di Giunta assunta il 30 novembre sui fondi da destinare ai malati di Sla, ai talassemici e oncologici. Una piccola parte della Opposizione (per un mero cavillo) si è opposta minacciando addirittura un ricorso amministrativo. Risultato? Abbiamo dovuto sospendere gli impegni di spesa assunti per il rimborso».
LEGGI LA DENUNCIA A FIRMA DI MICHELE PAIS
Nella foto: Gavino Tanchis e Michele Pais