S.A.
22 dicembre 2015
Frontale: morti madre e figlio Indagato automobilista 24enne
Una Volkswagen Polo si è schiantata frontalmente contro una Saab 93 nella Nuoro-Macomer. Ad avere la peggio sono stati Antonella Galistu, 35 anni di Illorai, ma residente a Bottidda, e il figlio di un anno e tre mesi Davide Pilu

NUORO - Omicidio colposo, è questa l'ipotesi di reato formulata dalla procura di Nuoro nei confronti di Giacomo Orritos, il 24enne alla guida della Saab coinvolta nello scontro frontale di lunedì sera sulla Statale 129 con una Wolksfagen Polo. Nell'incidente hanno perso la vita una mamma di 35 anni, Antonella Galistu, di Bottidda, e suo figlio di un anno e mezzo.
All'origine dell'incidente ci sarebbe un invasione di corsia che potrebbe essere stato proprio Orittos a provocare. Il tragico frontale è avvenuto intorno alle 19.30, nella Nuoro-Macomer, all'altezza del km 59.
Una Volkswagen Polo si è schiantata frontalmente contro una Saab 93. Ad avere la peggio sono stati Antonella Galistu, 35 anni di Illorai, ma residente a Bottidda, e il figlio di un anno e tre mesi Davide Pilu. Non c'è stato niente da fare per entrambi: la donna è morta subito dopo il ricovero al San Francesco di Nuoro; il piccolo si è arreso dopo qualche ora. Feriti lievemente gli occupanti dell'altra autovettura, entrambi di Bono. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia.
Ultimo aggiornamento alle 14.28
|