Red
26 dicembre 2015
Tempesta Democratica su Olbia: nuovo Circolo
Autoconvocato il congresso per il giorno 30 dicembre con all´ordine del giorno i lavori per la costituzione del secondo circolo cittadino. Acque sempre più agitate tra i Dem galluresi

OLBIA - Non vanno nella giusta direzione le mediazioni serrate delle ultime settimane a Olbia. Così il Partito democratico si accinge a costituire un secondo circolo ufficiale in città. Ma non si tratterà di un vero "raddoppio", piuttosto della certificazione della guerra interna ai democratici galluresi per il controllo del partito.
Convocato per il 30 dicembre (dalle ore 10 presso l'hotel Martini) il congresso straordinario con all'ordine del giorno un solo punto in discussione con i lavori per la costituzione di un secondo circolo cittadino. Istanza avanzata grazie alla sottoscrizione di oltre 100 tesserati che non si riconoscono nell'attuale segreteria cittadina.
Due i gruppi Dem che si fronteggiano a Olbia e che hanno dato vita acnhe a due distanti gruppi consiliari con il vicesindaco da una parte, e tre assessori dall'altra. Gruppi protagonisti di scontri al vetriolo. Da una parte c'è il circolo storico coordinato da Angela Corda ed espressione della corrente capeggiata dal deputato Gian Piero Scanu, dall'altra i tesserati che si riconoscono nelle posizioni di Nardino Degortes del consigliere regionale Giuseppe Meloni.
Nella foto d'archivio: la presentazione delle liste Pd nel 2014
|