Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Bruno-Pirisi, democratici a confronto
A.S. 8 gennaio 2016
Bruno-Pirisi, democratici a confronto
Il Pd per bocca del capogruppo Mimmo Pirisi critica il Primo cittadino di Alghero in riferimento all´aggiornamento del Dup in occasione dell´ultimo consiglio comunale, Mario Bruno ricorda come si trattasse di un adempimento normativo e auspica un lavoro in maniera unitaria
Bruno-Pirisi, <i>democratici</i> a confronto

ALGHERO - Il Pd per bocca del capogruppo in aula, Mimmo Pirisi, critica il Primo cittadino di Alghero in riferimento all'aggiornamento del Dup in occasione dell'ultimo consiglio comunale. Parla di una una «spinta decisionista che ci ha lasciato totalmente interdetti» in virtù anche «della disponibilità ad un’apertura che lo stesso sindaco sembrava aver concesso». Con la blindatura della programmazione economica - attacca Pirisi - ci sembra invece che il sindaco voglia arrogare per sé tutte le decisioni più strategiche, quasi per far sì che, comunque vadano le cose, il Pd non possa incidere e neppure esprimere un proprio parere al di fuori dell’approvazione a scatola chiuso del programma.

«Dal momento che questo non è certo nostro costume, e che non siamo interessati ad avere una poltrona per ammansirci diventando niente più che dei notai delle politiche di governo cittadino e che gli edificanti progetti di condivisione, coinvolgimento e consultazione si sono rivelati delle pie illusioni dispensate dal nostro Sindaco - conclude la nota Dem - non possiamo che trarre le dovute conseguenze e considerare a questo punto compromesso il dialogo con Mario Bruno e la sua amministrazione».

Non si fa attendere la replica del sindaco che sottolinea come «la presentazione del Dup avvenuta in occasione dell'ultimo Consiglio comunale è un passaggio prevalentemente tecnico la cui scadenza al 31 dicembre era imposta dalla normativa, per meglio specificare gli obbiettivi di mandato e gli impegni di programma con relative responsabilità e scadenze».

Ci sarà tempo fino al mese di febbraio per apportarvi ulteriori correttivi e concorrere al miglioramento del principale documento di programmazione economico-finanziaria del comune, precisa. «La norma - ricorda il sindaco di Alghero - prevede poi, entro il mese di marzo, l'approvazione del documento di programmazione e del bilancio previsionale 2016. Anche a tal proposito, il mio auspicio è che il Partito democratico possa trovare fin d'ora un momento di sintesi con le forze dell'attuale Maggioranza e un confronto, anche attraverso le rispettive delegazioni, sugli aspetti programmatici e di governo della città» conclude il sindaco Mario Bruno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)