M. P.
8 gennaio 2016
Porto Torres, arresto al bar: giudice non convalida
Il giudice Teresa Castagna non ha convalidato l’arresto di G.C.C., il 53enne residente a Porto Torres, arrestato lo scorso 30 dicembre dai carabinieri con le accuse di violenza privata continuata e tentate lesioni

PORTO TORRES - Il giudice Teresa Castagna non ha convalidato l’arresto di G.C.C., il 53enne residente a Porto Torres, arrestato lo scorso 30 dicembre dai carabinieri con le accuse di violenza privata continuata e tentate lesioni. L'uomo in evidente stato di ubriachezza, era entrato dentro il bar “Le Carrè”, in corso Vittorio Emanuele, importunando la barista e, nonostante fosse stato invitato ad allontanarsi, alle rimostranze del gestore, aveva risposto lanciandogli contro una bottiglia di birra senza colpirlo.
G.C.C. pluripregiudicato era stato, quindi, bloccato dai militari del Nucleo Radiomobile giunti nel frattempo sul posto e tratto in arresto. Sabato si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo è comparso in aula assistito dal suo avvocato Antonio Secci e si è avvalso della facoltà di non rispondere.
All’udienza ha testimoniato il maresciallo dei carabinieri che ha raccontato l’episodio, avvenuto non in flagranza di reato. Il giudice Castagna che per questo motivo non ha convalidato l’arresto e ha disposto la restituzione degli atti al pubblico ministero.
|