S.A.
20 gennaio 2016
Tesoro da 600mila euro in giardino
A dicembre gli investigatori perquisendo la sua abitazione avevano trovato pochi grammi di hascisc, marijuana e cocaina, una pistola e 20mila euro. Nei giorni scorsi una nuova perquisizione a casa del giovane già in carcere a Uta per spaccio

CAGLIARI - È il secondo più ingente sequestro di denaro avvenuto in Sardegna quello effettuato dalla Squadra mobile di Cagliari a Pirri. 621 mila euro nascosti nel giardino dell'abitazione di Matteo Cocco, 21, già detenuto nel carcere di Uta per detenzione e spaccio di droga e detenzione di arma.
A dicembre gli investigatori perquisendo la sua abitazione avevano trovato un piccolo quantitativo di droga, una pistola e 20mila euro. In quell'occasione il giovane disoccupato non ha saputo giustificare il possesso del denaro. Soldi, tuttavia, che secondo gli investigatori sarebbero stati accumulati con lo spaccio di droga.
Dopo il ritrovamento gli agenti hanno deciso di effettuare una nuova perquisizione. Come già accaduto a dicembre, quando il danaro era nascosto anche dietro una mattonella, i soldi erano stati ben occultati sotto un vaso in giardino, infilati in contenitori per il frigorifero. Alle accuse che pendono sul 21enne ora vi è anche l'accusa di possesso ingiustificato di denaro.
|