Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTrasporti › «Subito la privatizzazione Sogeaal»
Red 7 febbraio 2016
«Subito la privatizzazione Sogeaal»
Aeroporto di Alghero, Michele Cossa (Riformatori) striglia l´assessore: «La Regione si decida e lo privatizzi visto che non è in grado di governarlo»
«Subito la privatizzazione Sogeaal»

ALGHERO - «La Giunta regionale proceda velocemente con la privatizzazione dell’aeroporto di Alghero. Lo chiediamo da un anno e mezzo e ancora la Giunta si ostina a buttare denari: mentre la Sardegna affonda». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

«I Riformatori – dice ancora Cossa – è da tempo che sollecitano la privatizzazione. Analizzando i contributi per la gestione oltre che il risultato economico non certo esaltante, si vede come la Regione salvi sempre a spese di tutti i sardi un aeroporto che può e deve funzionare, ma con altri gestori».

«Nel triennio 2010 - 2012 la Regione, oltre alla ricapitalizzazione 2009, ha versato alla Sogeaal oltre 28.000.000. Non si può continuare di questo passo: ecco perché è urgente che la gestione dell’aeroporto passi nelle mani di chi è in grado di farlo funzionare davvero. Senza costi per la collettività» conclude il Coordinatore dei Riformatori sardi.

Nella foto: Michele Cossa
18/7/2025
È tempo di fare un passo avanti: estendere in modo strutturale le tariffe agevolate anche ai sardi non residenti. Non un’elemosina occasionale né uno sconto temporaneo, ma una misura stabile, parte integrante di una vera politica per l’insularità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)