A.B.
13 febbraio 2016
Resistenza e lesioni: nigeriano in manette
Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato a Sassari un 26enne nigeriano, con le accuse di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale

SASSARI - Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato a Sassari un 26enne nigeriano, con le accuse di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. La Polizia è intervenuta in Piazza Mazzotti, dove era stata segnalata una lite. Sul posto, gli agenti hanno notato un cittadino extracomunitario in compagnia di un ausiliario del traffico che cercava di calmarlo.
Lo straniero, alla vista dei poliziotti, con fare aggressivo ed in forte stato di agitazione, ha dichiarato di essere stato aggredito da una persona poi allontanatasi. Quanto dichiarato, è stato confermato dal testimone presente in quel momento, che aveva assistito al litigio tra due cittadini extracomunitari. L’ausiliario del traffico ha raccontato che, mentre svolgeva la propria mansione, la sua attenzione è stata attirata da delle urla e notando due stranieri che stavano litigando, dapprima verbalmente e successivamente passando alle vie di fatto. L’uomo era intervenuto per separare i due, ma mentre uno di questi fuggiva l’altro lo aveva aggredito non apprezzando l’intromissione.
Durante il racconto, i poliziotti hanno cercato di calmare lo straniero, che in più riprese si poneva al centro della strada creando pericolo per la circolazione stradale, ma quest’ultimo con fare aggressivo, improvvisamente si è scagliato contro un poliziotto, colpendolo con un pugno al volto. Immediatamente bloccato dagli altri operatori, il nigeriano è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della locale Questura, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
|