Attorno all´una di oggi, ignoti hanno preso di mira la Mercedes Ml di un impresario ozierese parcheggiata in Via Braccu. Il rogo ha interessato anche un´Alfa Romeo parcheggiata li vicino
OLBIA – Dopo l'attentato incendiario che nella notte tra lunedì e martedì ha visto incolpevole protagonista un avvocato di Olbia
[LEGGI], il capoluogo gallurese è stato nuovamente teatro di un secondo atto criminoso. Infatti, attorno all'1 di questa notte (mercoledì), ignori hanno preso di mira una Mercedes Ml parcheggiata in Via Braccu.
L'autovettura, di proprietà di un imprenditore edile ozierese, è stata cosparsa di liquido infiammabile e data alle fiamme. Il rogo ha avuto vita facile ed è andato ad interessare anche un'Alfa Romeo parcheggiata li vicino. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme ed hanno messo in sicurezza la zona.
Sono giunti sul posto anche i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia. Dopo un primo momento, che vedeva come possibile un cortocircuito al sistema elettrico dell'autovettura, i militari che hanno aperto le indagini ora pare propendano per la pista dolosa. Infatti, stando all'agenzia di stampa Ansa, pare che il sistema di videosorveglianza di un negozio avrebbe ripreso due soggetti che si avvicinavano alla vettura, poco prima dello svilupparsi delle fiamme.