A.B.
3 marzo 2016
Pescatore algherese investe forestale: si è costituito
Un 26enne è stato sorpreso dagli agenti della base navale della Guardia Forestale di Porto Conte a pescare abusivamente nell´area Marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana. Scappando, ha investito uno degli agenti

ALGHERO – Un 26nne algherese è stato sorpreso dagli agenti della base navale della Guardia Forestale di Porto Conte a pescare abusivamente nell'Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana, in località Sant'Imbenia. Le guardie, impegnate in un normale servizio di controllo, hanno aspettato che il giovane uscisse dall'acqua, per procedere all'identificazione e contestare così la violazione.
L'algherese è infatti stato denunciato a piede libero con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, pesca abusiva in area protetta e sottrazione di materiale sottoposto a sequestro. Stesse accuse (tranne la pesca abusiva), anche per una donna che si trovava in compagnia del pescatore che, per non farsi identificare e non farsi sequestrare il pescato, il 26enne è scappato, investendo uno degli agenti che si trovava davanti alla sua auto.
Per non farsi travolgere, l'agente si è mantenuto su cofano come poteva, ma è finito a terra alla prima frenata, procurandosi gravi lesioni ad un ginocchio, medicate poi nel locale Ospedale Civile. In un secondo momento, il giovane si è presentato al Comando della Forestale accompagnato dal suo avvocato di fiducia e si è costituito.
|