S.A.
8 marzo 2016
Acqua non potabile: ecco le vie a Sassari
Lo si legge nell´ordinanza adottata oggi dal sindaco Nicola Sanna a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl

SASSARI - Acqua non adatta al consumo umano diretto. Ancora disagi in alcune zone della città, l'acqua non può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti, ma solo per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici compresa l'igiene personale.
La limitazione riguarda il quartiere di Porcellana (via Porcellana, viale Italia, via Risorgimento, da viale Italia a via Rolando, via Rolando, via Coppino, via Agioy, via Montegrappa, da via Porcellana a viale Italia, Le Conce, via Amendola bassa, via Muroni bassa, via Sardegna bassa, viale San Pietro, via Lu Regnu, via delle Croci, Piandanna e via dei Gremi) e nelle vie Adelasia e Politeama, viale Umberto basso e viale Trieste.
Lo si legge nell'ordinanza adottata oggi dal sindaco Nicola Sanna a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl. Dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri relativi ferro e manganese. La restrizione rimarrà in vigore finché i controlli non daranno esito positivo. Resta inoltre in vigore l'ordinanza relativa alla pineta di Baddimanna.
|