A.B.
16 marzo 2016
Ferì la fidanzata con una fiocina: 5 anni di carcere
Il giudice per udienze preliminari del Tribunale di Sassari non ha creduto alla tesi dell´incidente, pur avvalorata dalla donna. Il 21enne Lorenzo Fiori è stato quindi condannato per tentato omicidio, ma ricorrerà in appello

SASSARI – E' stato condannato a cinque anni di reclusione, il 21enne sassarese Lorenzo Fiori, accusato di tentato omicidio per aver ferito al volto la sua convivente, il 13 maggio 2015. Il giudice delle udienze preliminari Carmela Rita Serra non ha creduto alla tesi dell'incidente, pur avvalorata fin da subito dalla testimonianza assolutoria della stessa vittima.
Il fatto è accaduto esattamente dieci mesi fa, in un appartamento di Via Pietro Micca. La ragazza, finita al Pronto Soccorso, aveva subito testimoniato in favore del giovane, ma la cosa non aveva convinto il pubblico ministero Cristina Carunchio, che aveva chiesto una condanna addirittura più pesante, a nove anni di carcere.
L'avvocato difensore Gabriele Pinna Nossai ha già preannunciato il ricorso in appello, subito dopo la lettura delle motivazioni, che verranno depositate dalla corte entro tre mesi. Pare ci sia anche un'intercettazione che potrebbe far pendere la bilancia della giustizia dalla parte della coppia. La giustizia farà comunque il suo corso.
|