A.B.
17 marzo 2016
Tentato furto ad Alghero: 37enne ai domiciliari
Un uomo, con qualche problema psichiatrico, è entrato in un salone da parrucchiera. La proprietaria ha avuto il sangue freddo di abbassare la serranda dell´attività e chiamare la Polizia

ALGHERO - «Incapace di fare del male a qualcuno e protagonista di questo episodio solo perchè non aveva assunto i medicinali che gli consentono di condurre una vita normale». Con queste parole, l'avvocato Danilo Mattana ha spiegato i motivi di ciò che è accaduto martedì, in un salone da parrucchiera di Alghero.
La proprietaria si è dovuta allontanare momentaneamente l'attività ed ha lasciato la serranda a metà. Un 37enne, vista la situazione, è entrato. Al suo ritorno, la donna ha visto la situazione e, nonostante il comprensibile spavento, ha avuto il sangue freddo di abbassare la serranda e chiamare la Polizia. L'uomo, vistosi prigioniero, ha tentato di trovare una via di fuga ma, nel farlo, ha provocato alcuni danni nel locale.
All'arrivo degli agenti, l'uomo ha cercato di scappare, ma è stato subito fermato ed arrestato per tentato furto. Ieri mattina (mercoledì), nell'udienza di convalida dell'arresto, il giudice Maria Teresa Lupinu ha deciso di concedere gli arresti domiciliari, disattendendo le richieste del pubblico ministero che aveva proposto la detenzione in carcere. L'uomo si è recato al Centro di salute mentale che lo ha in cura, chiedendo di essere ricoverato.
|