Red
17 marzo 2016
Olio bollente sui militari: olbiese in cella
E´ accusato di oltraggio, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e lesioni personali. Nei guai un 33enne già noto alle forze di polizia locali

OLBIA - Nella nottata di mercoledì, a seguito di una richiesta pervenuta al 112, numero unico di emergenza europeo, un equipaggio della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale è intervenuto nella locale Via Gallura, dove un giovane stava urlando affacciato alla finestra della sua abitazione. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato di riportare alla ragione l’esagitato che versava in evidente stato di ubriachezza.
Nonostante i numerosi tentativi fatti per riportarlo alla calma però, l’uomo ha ben pensato di versare contro i militari dell’olio bollente per poi ingaggiare una colluttazione. Per tali motivi, C.F., 33enne olbiese, con precedenti di Polizia, è stato arrestato per oltraggio, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e lesioni personali.
Uno dei Carabinieri intervenuti, a seguito dello scontro fisico, è dovuto ricorrere alle cure mediche per un trauma lombare e ne avrà per 12 giorni. L’uomo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale.
|