Mariangela Pala
31 marzo 2016
Parco Asinara: il direttivo riunisce gli operatori
Il primo incontro è fissato per oggi 31 marzo alle 16.30 con gli operatori del mare e si prosegue l’8 aprile con gli operatori di terra, entrambe le riunioni si svolgeranno al Museo del Porto

PORTO TORRES - Gli operatori dell’isola dell’Asinara parteciperanno alla riunione convocata dal Consiglio direttivo del Parco. L’incontro a cui parteciperà anche la struttura dell’Ente servirà per affrontare le problematiche incontrate da coloro che offrono servizi sull’isola prima dell’arrivo della bella stagione.
Il primo incontro è fissato per oggi 31 marzo alle 16.30 con gli operatori del mare e si prosegue l’8 aprile con gli operatori di terra, entrambe le riunioni si svolgeranno al Museo del Porto. Gli operatori del mare, intanto, hanno già scritto una lettera al Consiglio direttivo, dove informano i componenti delle criticità che impediscono di svolgere al meglio il lavoro sul Parco e nell’Area marina protetta.
La richiesta è di incrementare il numero delle boe nei due versanti dell’isola, per meglio operare nei servizi di charter a vela, e anche di ripristinare le boe adiacenti il molo di Fornelli. Si chiede inoltre di ripristinare la corrente elettrica nel molo di Cala d’Oliva, utile a natanti e imbarcazioni che svolgono attività di charter.
|