Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaAnimali › Coldiretti premia l’azienda di Salvatore Giagheddu
A.B. 11 aprile 2016
Coldiretti premia l’azienda di Salvatore Giagheddu
L’azienda di Salvatore Giagheddu ha ricevuto il premio messo in palio dalla federazione della Coldiretti Sassari e Gallura come “azienda capace di contraddistinguersi nel 2015 per tenacia e determinazione nell´allevamento zootecnico e nella salvaguardia del territorio". La targa è stato consegnata al titolare dell’impresa agricola durante la seconda giornata della Fiera Zootecnica e Agroalimentare di Ozieri
Coldiretti premia l’azienda di Salvatore Giagheddu

OZIERI - L’azienda di Salvatore Giagheddu ha ricevuto il premio messo in palio dalla federazione della Coldiretti Sassari e Gallura come “azienda capace di contraddistinguersi nel 2015 per tenacia e determinazione nell'allevamento zootecnico e nella salvaguardia del territorio". La targa è stato consegnata al titolare dell’impresa agricola durante la seconda giornata della Fiera Zootecnica e Agroalimentare di Ozieri. A consegnare il premio sono stati il vicepresidente Coldiretti Sassari Gianni Montoni, il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti, il presidente provinciale Apa e rappresentante territoriale della Coldiretti Ozieri Stefano Sanna, il presidente Anacli Roberto Nocentini ed il responsabile Anacli Sardegna Vanni Tamponi.

«Abbiamo scelto di premiare l’azienda di Salvatore Giagheddu e dei suoi figli per la tenacia e la caparbietà mostrata durante il corso dell’anno – ha dichiarato Mazzetti. Nonostante le difficoltà e le avversità incontrate, il titolare dell’impresa agricola è sempre stato capace di ripartire con l’unico obbiettivo di migliorare il proprio allevamento di capi bovini e di promuovere il territorio». Un altro grande risultato è stato ottenuto dai produttori del mercato Campagna Amica della Coldiretti che durante il fine settimana hanno offerto ai tanti visitatori una degustazione gratuita dei propri prodotti a chilometro zero.

«Il bilancio della manifestazione è stato molto positivo – ha affermato Sanna - Tutti gli animali iscritti alla mostra erano di altissimo livello e l’impegno profuso durante il weekend dagli organizzatori è stato abbondantemente ripagato dall’alto numero di visitatori che hanno preso parte alla fiera, circa 20mila persone». Un ulteriore riconoscimento della qualità dell’evento è arrivato dal presidente dell’associazione nazionale Charolaise e Limousine Roberto Nocentini, che vista la bontà della rassegna ha annunciato che la finale nazionale del 2018 si disputerà proprio a Ozieri. Nel corso della manifestazione si è anche verificato un incidente. Dalla Coldiretti gli auguri di pronta guarigione al sindaco di Ozieri Leonardo Ladu [LEGGI].

Nella foto: un momento della premiazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)