A.B.
14 aprile 2016
Bancali: aggressione per un poliziotto penitenziario
«Un detenuto di nazionalità italiana ha colpito con pugni e calci il poliziotto penitenziario che si apprestava al previsto controllo prima dell´immissione nelle sale destinate ai colloqui con i familiari», ha dichiarato il segretario generale aggiunto dell´Osapp Domenico Nicotra

SASSARI - Il carcere sassarese di Bancali ancora nell'occhio del ciclone «per gli innumerevoli e ripetuti eventi critici». A dichiararlo è il segretario generale aggiunto dell'Osapp Domenico Nicotra, che rende nota «l'ennesima aggressione subita da un poliziotto penitenziario».
«Un detenuto di nazionalità italiana - prosegue Nicotra - ha colpito con pugni e calci il poliziotto penitenziario che si apprestava al previsto controllo prima dell'immissione nelle sale destinate ai colloqui con i familiari. Immediato è stato l'intervento dell'altro personale presente così da evitare ulteriori complicazioni per l'agente aggredito che ha riportato, fortunatamente, solo delle abrasioni».
«È evidente - conclude il segretario dell'Osapp - che con un direttore che è presente a giorni alterni in quanto reggente anche del carcere di Nuoro, e un solo commissario comandante difficilmente si potrà registrare un'inversione di tendenza. È per questo che sarebbe necessario la presenza di un altro funzionario di polizia penitenziaria che possa coadiuvare l'attuale comandante».
|