Mariangela Pala
19 aprile 2016
Isola dell’Asinara: traghetto anche il 25 aprile
L’isola dell’Asinara sarà accessibile ai visitatori anche lunedì 25 aprile. Nella giornata di Festa della Liberazione saranno assicurate le partenze del traghetto Delcomar da Porto Torres per l´isola Parco

PORTO TORRES - L’isola dell’Asinara sarà accessibile ai visitatori anche lunedì 25 aprile. Nella giornata di Festa della Liberazione saranno assicurate le partenze del traghetto Delcomar da Porto Torres per l'isola Parco. È stata, infatti, accolta la richiesta inoltrata all'assessore regionale dei Trasporti dall’amministrazione comunale per l'effettuazione della tratta nella giornata festiva. Il collegamento previsto per martedì 26 verrà anticipato di un giorno.
«Il contratto con la Regione non prevede corse speciali né a Pasquetta né quando il 25 aprile capita in giornate diverse dal martedì, venerdì e domenica. Perciò – sottolinea il sindaco Wheeler – per rendere fruibile la nostra isola anche a quei visitatori che vogliono raggiungerla nella giornata di festa, abbiamo chiesto nuovamente alla Regione, dopo la positiva esperienza di Pasquetta, di attuare le procedure per effettuare la corsa».
Lunedì 25 aprile, quindi, sarà possibile imbarcarsi, tempo permettendo, anche a Porto Torres per raggiungere Cala Reale e tornare nel pomeriggio dall'Asinara con il traghetto di linea. Per chi intende trascorrere una sola giornata sull'isola è indispensabile partire da Porto Torres con la corsa delle 8.30.
|