Il Centro Commerciale Naturale Al centro storico e la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero festeggiano l´evento culturale
ALGHERO - In occasione del Dia dell llibre i de la rosa, anche per l'edizione 2016 di “Alghero come Barcellona-Sant Jordi a l'Alguer”, la Libreria Il Labirinto Mondadori promuove il progetto della Vetrina Letteraria, quest'anno realizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Al centro storico, che ha invitato tutti i negozi ed i ristoranti del circuito a partecipare. Promossa in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la Vetrina Letteraria coinvolge i negozianti ed i ristoratori del centro storico che, esponendo nelle proprie vetrine, tra i propri prodotti, i libri di casa, dimostrano di avere piacere di condividere le proprie passioni letterarie con i clienti e con i passanti.
Quest'anno, grazie ad una collaborazione avviata con il Liceo Artistico di Alghero già nelle scorse edizioni, saranno esposti nelle vetrine letterarie anche i lavori di grafica degli studenti degli anni passati, realizzati sulla base della lettura della leggenda di “Sant Jordi, il drago e la rosa”. I lavori che verranno esposti appartengono agli studenti Noemi Nurra, Federica Dearca, Sara Brundu, Andrea Salaris, Nicola Piras, Giulia Simula, Giusy Piccone, Noemi Coghene, Francesco Niolu, Benedetto Tangianu, Sara Pinzani, Michela Masu, Michela Priami, Fabrizio Casu, Chiara Porcheddu e Chiara Chessa.
Anche quest'anno, l'iniziativa Vetrina letteraria si affianca al concorso promosso dalla libreria Il Labirinto “la migliore vetrina letteraria”. Le fotografie delle vetrine, scattate nei giorni della manifestazione dagli studenti del Liceo Artistico, saranno inserite nella pagina Facebook del centro commerciale naturale Al centro storico e quella che piace di più potrà essere votata da chiunque entro fine mese. La foto che riceverà più “mi piace” verrà quindi premiata ad inizio maggio. La Libreria Il Labirinto premierà i vincitori regalando un libro del valore di 25euro al primo vincitore ed un buono sconto del 15percento al secondo. Tutti sono quindi invitati a scoprire «cosa leggono i negozianti del centro storico”. “Perché il libro è sempre motivo di incontro e dialogo, occasione per tutti per scambiare idee e confrontarsi».