A.B.
26 aprile 2016
Anziana 78enne ruba 10mila euro alla vicina
Una donna è stato scoperta ed arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Cagliari. Processata per direttissima, è stata condannata a sei mesi, con pena sospesa. Il denaro è stato restituito

CAGLIARI – Prese le chiavi di casa della vicina, entrare nell'appartamento nel fine settimana e trafugare 10mila euro in contanti è stato semplice. Sarebbe solo un dei tanti casi di cronaca che giornalmente si sentono, se non fosse che, stavolta, la colpevole è un'anziana 78enne di Cagliari.
La donna, vedova ed incensurata, stando alla ricostruzione dei Carabinieri della locale Compagnia, è colpevole di essere entrata in un appartamento in Via Campania e, approfittando dell'assenza della proprietaria 74enne, avrebbe rovistato per tutta la casa, fino a trovare i soldi.
I militari del Nucleo operativo radiomobile hanno avviato un'indagine che è andata ben presto a segno. La donna è stata processata per direttissima e condannata a sei mesi, con pena sospesa. Nel corso della perquisizione, ha indicato ai Carabinieri dove era nascosto il denaro, che è stato restituito alla legittima proprietaria.
|