A.B.
28 aprile 2016
Maracalagonis: si cosparge di benzina per evitare sfratto
Un 52enne disoccupato, che dovrebbe lasciare un appartamento in Via Giotto per una contesa familiare, ha minacciato il suicidio

MARACALAGONIS – Questa mattina (mercoledì), attorno alle ore 9.30, un 52enne disoccupato di Maracalagonis ha ricevuto la visita dell'ufficiale giudiziario che, accompagnato dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Quartu, per eseguire lo sfratto dall'appartamento di Via Giotto. Il motivo sarebbe da ritrovare in una contesa familiare.
Ma i militari non si aspettavano una reazione così eclatante come quella approntata dall'uomo, che si è cosparso il corpo di benzina, minacciando di darsi fuoco. A quel punto, si è reso necessario l'intervento di un membro del Nucleo Operativo di Cagliari specialista in negoziazioni.
Con lui, sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco ed il personale medico del 118. Dopo circa un'ora, l'uomo si è convinto a desistere dalla sua azione ed ha avuto una proroga per trovare un altro alloggio e spostare le sue cose dall'appartamento.
|