Mariangela Pala
29 aprile 2016
Porto Torres: 49 alloggi popolari, pubblicato il bando
Il bando è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune e consente l’ assegnazione degli alloggi di nuova costruzione situati in via Falcone-Borsellino, destinati a locazione a canone sostenibile

PORTO TORRES - Il reddito che non supera i 14mila euro circa rappresenta il requisito soggettivo fondamentale per accedere all’assegnazione dei 49 alloggi popolari di proprietà del Comune di Porto Torres. Il bando è stato pubblicato sul sito istituzionale e consente l’ assegnazione degli alloggi di nuova costruzione situati in via Falcone-Borsellino, destinati a locazione a canone sostenibile.
L’argomento interessa le fasce deboli della popolazione che in questi anni sono aumentate a causa della forte crisi economica della città. Il bando, infatti, è rivolto ai cittadini in situazione di forte disagio abitativo che dimostreranno di possedere i requisiti richiesti dal documento. «Il bando di gara era atteso da molti cittadini e abbiamo chiesto alla struttura comunale di accelerare le procedure. Certamente non potremo rispondere a tutte le esigenze abitative emerse in questi anni a Porto Torres, ma potranno essere date risposte a diverse famiglie», sottolinea l’assessore all’Edilizia pubblica e privata, Marcello Zirulia.
«Ci auguriamo che questo provvedimento sugli alloggi a canone sostenibile, unito al recente accordo sulle locazioni a canone concordato con cui speriamo di poter calmierare i prezzi degli affitti – aggiunge l’assessore – attenui l’emergenza abitativa in città, in forte crescita in questi anni a causa della crisi». Il bando è scaricabile all’Albo Pretorio. Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse al Comune di Porto Torres entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando nel Buras.
Per informazioni è possibile recarsi all’Ufficio Casa, nello stabile dell’Ufficio Tecnico in piazza Umberto I, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.
|