A.B.
30 aprile 2016
«Sant’Efisio non passerà da Via delle Doline»
Questa mattina, i rappresentanti della lista civica #Ca_mbia Cagliari hanno volantinato nella traversa di Via Is Maglias, per protestare contro la mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione

CAGLIARI - «Dal 1988, i cittadini di Via delle Doline attendono le opere di urbanizzazione». A ricordarlo sono i rappresentanti della lista civica #Ca_mbia Cagliari che, questa mattina (sabato), hanno “volantinato” nella traversa di Via Is Maglias, per protestare contro la mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione, «Via delle Doline è la strada più malmessa di Cagliari – spiegano – e non è mai stata bitumata, si trova in condizioni manutentive precarie ed è totalmente priva di opere di urbanizzazione (sottoservizi, manto stradale, impianto di illuminazione, marciapiedi)».
«I proprietari degli stabili di Via delle Doline non sono abusivi e hanno pagato tutti gli oneri di urbanizzazione», proseguono i rappresentanti della lista civica, che sottolineano come siano già stati individuati i fondi pubblici da spendere per la risistemazione. «Tuttavia – sottolineano - il Comune latita e Via delle Doline rimane totalmente degradata creando disagi per tutte le persone che qui vivono o lavorano».
«Domenica primo maggio, Sant’Efisio passerà per le vie del centro di Cagliari appositamente imbellettate e sistemate in fretta e furia. Purtroppo Via delle Doline non è nel salotto buono della città e le Amministrazioni se ne sono sempre fregate: speriamo che un miracolo del Santo possa portare a una riqualificazione di questa strada!», concludono i rappresentanti di #Ca_mbia Cagliari.
|