S.A.
2 maggio 2016
«Carcere Alghero, ora basta con le bufale»
Durissimo il sindacato Fnl Cisl in merito alla notizia circolata nei giorni scorsi su una presunta chiusura del carcere di Alghero a favore della sistemazione di 300 migranti

ALGHERO - Durissimo il sindacato Fnl Cisl in merito alla notizia circolata nei giorni scorsi su una presunta chiusura del carcere di Alghero a favore della sistemazione di 300 migranti [LEGGI]. «Un rumour Notizia rilasciata, pare, da Mauro Pili di Unidos. Nessuno, pur conoscendo il soggetto, si è preoccupato di informarsi con chi di dovere, cioè l’Amministrazione penitenziaria» tuona il sindacato che ne evidenzia gli effetti e la «forte preoccupazione» che ha provocato «tra il Personale che vi opera e che oggi vogliamo tranquillizzare in quanto per il momento non vi sono progetti in tal senso».
La falsa politica da tempo, anno ormai quella che la Fns Sarda sbuguarda puntualmente, fatta da dichiarazioni non veritiere, continua a mietere vittime dice il segretario generale aggiunto regionale Giovanni Villa. Il dirigente se la prende direttamente con la prima fonte: da dove le tira fuori Pili queste news? O è solo un modo di attirare l'attenzione su di se?
«Come al solito - conclude - è già arrivata anche la smentita dell'amministrazione penitenziaria. Con l'invettiva di certi personalggi e la pubblicazione di notizie non verificate non ci meraviglieremo se ci ritroveremo a leggere che in Sardegna si possono avere i contributi, solo per i politici, per l'allevamento di bufale».
|