A.B.
20 giugno 2016
Rubano un´auto, inseguimento sulla 131: ventenni in manette
«Ci serviva per tornare a casa», avrebbero dichiarato due ventenni del Nuorese, ai Carabinieri che li hanno fermati all´altezza del bivio per Lula

NUORO - Hanno rubato un'auto a San Teodoro poi, intercettati dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola, sono fuggiti, ma sono stati inseguiti ed arrestati dai militari, con i quali si sono così giustificati: “Ci serviva un mezzo per rientrare a casa”, riporta l'agenzia di stampa Ansa.
Protagonisti del rocambolesco inseguimento lungo la Strada Statale 131 due ventenni di Gavoi e Silanus. I due, entrambi già noti alle Forze dell'ordine, si trovano ora agli arresti domiciliari e devono rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri, allertati dalla Centrale operativa, si sono messi all'inseguimento dei due ventenni sulla 131, in direzione di Nuoro.
Dopo una lunga fuga, durata fino al bivio di Lula, e durante la quale i giovani hanno più volte tentato di urtare l'auto dei militari con l'intento di farla uscire fuori strada, sono stati sorpassati e quindi bloccati. Quando hanno fermato l'auto, i due hanno tentato di scappare a piedi in campagna, ma sono stati inseguiti ed arrestati.
|