Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAssociazionismo › Nasce il secondo Circolo della Libertà
Marcello Simula 25 febbraio 2007
Nasce il secondo Circolo della Libertà
Presentato il circolo “Il ponte per la libertà e la prosperità”. Obiettivi primari dare voce agli elettori del centrodestra e fornire supporto alla Casa delle Libertà in vista delle Comunali. Vito La Spina, presidente del Circolo: «Saremo il collante delle diverse anime del centrodestra»
Nasce il secondo Circolo della Libertà

ALGHERO – Nuova voce al popolo del centrodestra e un rinnovato supporto ai partiti: c’è fermento intorno al secondo Circolo della Libertà in città. Dopo l’inaugurazione dei giorni scorsi del Circolo presieduto da Fausto Farinelli, sabato mattina è stato presentato “Il ponte per la libertà e la prosperità”, secondo Circolo della Libertà di Alghero. «Saremo il collante delle diverse anime del centrodestra», ha spiegato il presidente Vito La Spina. Gli elettori moderati di destra, secondo La Spina, hanno bisogno di rinsaldare il legame con la politica, e il circolo si pone proprio come ponte tra cittadini e partiti. I circoli, come spiegato durante la conferenza, saranno un supporto alla coalizione della Casa delle Libertà, non sostituti dei partiti o in concorrenza con essi, ma un aiuto concreto per radicare nel territorio cittadino i valori del centrodestra. Prima tappa saranno le elezioni amministrative, e l’obiettivo è già chiaro: «L’asse Curedda-Soru è molto intenso – spiega La Spina – bisogna guardarsi bene dal confermare questa situazione». Presenti alla prima uscita ufficiale de “Il ponte per la libertà e la prosperità” anche diversi esponenti cittadini dellla Cdl, tra i quali il sindaco Marco Tedde, che ha salutato con soddisfazione la nascita delle due associazioni. Per loro, come ha spiegato il sindaco, arriva adesso una grande responsabilità: rappresentare le diverse istanze di tutti quegli elettori del centrodestra che vogliono essere d’aiuto alla coalizione senza essere “intruppati” negli schemi dei partiti. Attestato di stima anche da parte di Fausto Farinelli, presidente dell’altro Circolo delle Libertà di Alghero, che ha prospettato possibilità di collaborazione tra diversi i “supporter” del centrodestra. L’attività del Circolo “Il ponte per la libertà e la prosperità” inizierà presto con una serie di conferenze: la prima sulla «disinformazione a livello regionale» che, come spiegato da La Spina, affronterà quelle che a suo dire sono le devianze faziose e partitiche della stampa sarda. Poi un incontro con tecnici dell’economia turistica per verificare come la politica regionale sia un muro per lo sviluppo turistico isolano, e ancora un dibattito con un economista liberale puro sul rapporto tra diminuzione di reddito e aumento delle tasse. Tra le altre iniziative il circolo promuoverà inoltre la conoscenza e l’utilizzo dei diversi strumenti di democrazia diretta sconosciuti o dimenticati dai cittadini: referendum, disegni di legge, e proposte all’Unione Europea. Intanto nei prossimi giorni verrà aperta la sede de “Il ponte per la libertà e la prosperità” e stilato il calendario dei primi appuntamenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)