S.A.
1 luglio 2016
Torna a Sassari la rassegna Visioni solidali
Nei nove appuntamenti in programma si alterneranno le proiezioni proposte da Amnesty International, Andalas de Amistade, Crew, Emergency, Mondo X, Movimento Omosessuale Sardo, noiDonne 2005, Ponti non muri e Zoe

SASSARI - Dal 5 luglio al 2 agosto torna “Visioni Solidali”, la rassegna cinematografica promossa da “Associazioni al cinema”, un coordinamento di nove associazioni del territorio. L’appuntamento, a ingresso libero e gratuito, è per le ore 21.00 nel Cortile di Palazzo Ducale a Sassari.
“Visioni Solidali" è una rassegna cinematografica nata a Sassari nel 2009 per volontà di quattro importanti associazioni locali. Giunta alla VIII edizione, quest’anno cresce ancora, con nuove e consolidate presenze, nel segno della promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del consumo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli e gli individui e tutti gli esseri viventi.
Nei nove appuntamenti in programma si alterneranno le proiezioni proposte da Amnesty International, Andalas de Amistade, Crew, Emergency, Mondo X, Movimento Omosessuale Sardo, noiDonne 2005, Ponti non muri e Zoe. Le associazioni proporranno film e documentari a sostegno dei propri messaggi, in alcuni casi alla presenza dell’autore o del regista dell’opera. Presenteranno le attività e le campagne che le vedono impegnate nel territorio e non solo. Saranno allestiti banchetti informativi e sarà possibile sostenerle attraverso la raccolta fondi o l’adesione alle stesse.
Martedì 2 Agosto alle ore 19.00 saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria organizzata da Ponti non muri per finanziare il progetto “Lo sport: un ponte fra Sardegna e Palestina”. Sempre il 2 agosto, dalle ore 20.00, le diverse associazioni proporranno inoltre un buffet solidale e multietnico dove si potranno degustare pietanze locali ed esotiche preparate con un’attenzione particolare alla provenienza e genuinità degli ingredienti.
|