A.B.
2 luglio 2016
Cagliari: parte l´Amicobus Estate 2016
Da oggi, al via il servizio speciale per persone con disabilità diretto da e verso le spiagge del Poetto

CAGLIARI - A partire da oggi (sabato) e fino alla prima settimana di settembre, come gli scorsi anni, Amicobus, verrà esteso ai fine settimana del periodo estivo con un servizio dedicato al Poetto. Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800/259745, oppure sul sito internet del Ctm Cagliari, link “Amico Bus”. Il servizio è attivo esclusivamente il sabato, dalle ore 14 alle 20, e la domenica. dalle 08 alle 20.
Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse: il sabato si prenota il venerdì, dalle ore 15 alle 19, e per la domenica si prenota il sabato, dalle 8 alle 10. Sulle vetture del servizio dedicato al Poetto, non ci sarà l’assistente di bordo. I clienti che già usufruiscono del servizio Amicobus e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione. Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avverrà nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna.
Il Progetto Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a persone con disabilità (valutate, ai sensi dell’ex lege 104, come “Situazione di gravità”), invalidi civili (ex lege 118 con invalidità del 100percento o superiore o uguale al 74percento), anziani ultra 65enni non autosufficienti, ed altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi Asl. Per il servizio, è previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati con aria condizionata. Sarà valido solo il biglietto Ctm da 1,20euro.
|