A.B.
6 luglio 2016
Teatro del Segno: doppio appuntamento a Samugheo
Dalle ore 19, Amori da Palcoscenico. Alle 22, invece, spazio a Rossella Faa in concerto sulle note di “Bella, bella, bella... sa Beccesa”

SAMUGHEO - Dialoghi d'innamorati, giochi di seduzione ed un dramma della gelosia, domani, giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 19, in Piazza Sedda, a Samugheo, con gli “Amori da Palcoscenico” firmati Teatro del Segno. Sotto i riflettori, gli attori Marta Proietti Orzella e Stefano Ledda (sua anche la drammaturgia, a quattro mani con Aurora Simeone, come la regia) presteranno volto e voce ai protagonisti delle più belle ed intense scene d'amore della storia del teatro, fra prosa e poesia.
“Giochi, drammi, passioni, schermaglie amorose tratte dai classici del teatro e della letteratura, da Shakespeare a Goldoni e Rostand…”, per una deliziosa antologia di “turbamenti sentimentali” nel cartellone degli appuntamenti organizzati dall'Associazione Pro Loco di Samugheo. Suggellerà la serata, sempre domani, dalle 22, il concerto/spettacolo“Bella, bella, bella… sa Beccesa”, di e con l'eclettica cantante, musicista e compositrice, attrice e performer Rossella Faa.
SI tratta di un affascinante viaggio alla (ri)scoperta della grazia e dei privilegi della terza età, tra storie e ricordi di famiglia, aneddoti, favole e soprattutto canzoni, con la colonna sonora disegnata dall'affiatato trio formato da Giacomo Deiana alla chitarra, con Nicola Cossu al contrabbasso e Stefano Sibiriu alle percussioni, a ritmo di valzer, tango, mazurka e cha cha cha, sul filo dell'(auto)ironia e non senza un pizzico di poesia.
Nella foto: Rossella Faa
|