Mariangela Pala
12 luglio 2016
Porto Torres: giovane aggredito e derubato da 3 sconosciuti
na nottata di paura per un giovane 21enne che, mentre faceva rientro a casa, è stato accerchiato da tre ragazzi stranieri di colore, che lo hanno aggredito e derubato

PORTO TORRES - Aggressione con rapina in via Sassari. L’episodio di violenza è successo nella notte tra venerdì e sabato in prossimità del supermercato I Granai. Una nottata di paura per un giovane 21enne che, mentre faceva rientro a casa, è stato accerchiato da tre ragazzi stranieri di colore, che lo hanno aggredito e derubato. I tre sconosciuti prima gli hanno chiesto una sigaretta, ma «mentre gliela offrivo loro me ne hanno preso due guardandomi con uno sguardo strano – ha detto la vittima – poi quando ho tentato di allontanarmi mi hanno afferrato per la camicia e colpito sull’arcata sopraccigliare sinistra».
Momenti di panico che hanno impedito al giovane di scappare perché «alla vista del coltellino mi sono spaventato e cosi sono stato rapinato della collanina d’oro, orologio e bracciali, oltre al portafoglio con documenti», ha aggiunto. Una volta scappato ha chiesto aiuto ad uno dei residenti della zona che dopo averlo soccorso ha avvertito i carabinieri della compagnia di Porto Torres. Gli agenti guidati dal comandante Romolo Mastrolia hanno provato a fare un giro di perlustrazione ma gli aggressori si erano ormai dileguati.
Il ragazzo è stato poi trasferito con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso di Sassari con una minifrattura alla mandibola, un trauma post facciale e una prognosi di tre giorni. Il giovane ha sporto regolare denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
|