Bocciate due mozioni di sfiducia presentate da Riformatori e Forza Italia nei confronti dell´esponente della Giunta Pigliaru. I documenti sono stati bocciati con 33 voti contrari, 19 favorevoli e un astenuto, il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau
CAGLIARI - Il centrosinistra blinda l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, e fa scivolare le due mozioni di sfiducia presentate da Riformatori e Forza Italia nei confronti dell'esponente della Giunta Pigliaru. I documenti sono stati bocciati con 33 voti contrari, 19 favorevoli e un astenuto, il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau.
Vita dura negli ultimi mesi per il delegato dei Trasporti contestato per la gestione del caso Ryanair, la compagnia low cost che ha cancellato 22 rotte estive dagli aeroporti di Alghero e Cagliari, facendo crollare gli arrivi, in particolare nello scalo del nord ovest Sardegna. Assessore contestato dalle oppisizioni e da esponenti del suo stesso partito, ma oggi difeso in Aula dagli alleati.
Fuori dal palazzo del Consiglio regionale ha protestato questa mattina la comunità algherese che ha convocato nello stesso giorno a Cagliari la seduta della massime assise, in segno di protesta contro le politiche dei trasporti della giunta regionale [
LEGGI] [
GUARDA]. L'attesa continua su più fronti per l'aeroporto di Alghero, in attesa di risposte da Bruxelles e Roma. Per oggi solo Deiana può solo tirare un sospiro di sollievo.
Nella foto: Massimo Deiana