Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaTrasporti › «Più risorse per pullman e corse»
Red 17 luglio 2016
«Più risorse per pullman e corse»
Pullman vecchi e obsoleti, mezzi deteriorati e senza servizi. E’ la fotografia dell’Azienda regionale sarda trasporti scattata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che sollecita provvedimenti urgenti
«Più risorse per pullman e corse»

CAGLIARI - Pullman vecchi e obsoleti, mezzi deteriorati e senza servizi per i pendolari, corse ridotte all’osso nelle giornate festive per i centri rivieraschi. E’ la fotografia dell’Azienda regionale sarda trasporti scattata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che sollecita provvedimenti urgenti. «La situazione dell’Arst è davvero difficile da aggiustare, con difficoltà economiche e finanziarie che si ripercuotono su un parco mezzi superato dai tempi e sul personale sempre più sovraccarico di lavoro – spiega l’esponente degli azzurri – Occorrerebbe che l’assessore ai trasporti puntasse maggiore attenzione sul trasporto pubblico su gomma per i collegamenti con i diversi territori isolani».

Paesi distanti che sono sempre più isolati, considerate anche le strade difficili da percorrere. «Per questo sarebbe necessario investire sulla ripresa del trasporto su gomma, per assicurare bus efficienti e forniti di tutti i servizi – aggiunge Tocco – Sotto questo profilo è opportuna una sinergia con l’assessore alla programmazione per sanare la situazione economica e trovare nuovi finanziamenti per dare un futuro all’azienda».

Anche perché le corriere dell’Arst dovrebbero fornire delle tratte per le location estive, diventando così strategiche anche per il turismo: «E’ per questo necessario un incremento delle corse nei diversi angoli della Sardegna, soprattutto nei giorni festivi – conclude Tocco – garantendo così ai passeggeri, studenti, anziani e lavoratori, dei servizi di qualità. Da non dimenticare poi l’esigenza verso il potenziamento della metropolitana di Cagliari con collegamenti più sicuri verso tutto l’hinterland».
19/6/2025
Affidamento in concessione per 6 anni dei collegamenti con le isole di La Maddalena, San Pietro e Asinara e avviato l´esecuzione dei servizi di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci in continuità territoriale tra la Sardegna e le isole minori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)