S.A.
27 luglio 2016
141mila euro per ecocentro a Sennori
L´intervento prevede l’acquisizione del lotto di terreno adiacente all’ecocentro, in modo da ottenere un notevole miglioramento della funzionalità dell’area

SENNORI - Via libera della Giunta comunale di Sennori al progetto di “Ampliamento e miglioramento funzionale dell’Ecocentro Comunale”. L’intervento, per un importo complessivo di 141 mila euro - di cui 70 mila derivanti dai fondi dell’Amministrazione provinciale di Sassari, 61 mila erogati dalla ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana e i restanti 10 mila come quota di cofinanziamento comunale -, prevede l’acquisizione del lotto di terreno adiacente all’ecocentro, in modo da ottenere un notevole miglioramento della funzionalità dell’area.
Attualmente gli spazi sono fortemente sacrificati per la difficile coabitazione di mezzi da lavoro e di veicoli di privati cittadini. Inoltre, la rampa centrale occupa una notevole porzione dell’intera superficie e rende difficoltoso il passaggio dei mezzi nelle piste perimetrali.
«Si tratta di un investimento utile per migliorare il funzionamento dell’ecocentro e renderlo sempre più un punto di riferimento per i cittadini per conferire, gratuitamente, tutti quei rifiuti, ingombranti e inquinanti che, di norma, non possono essere conferiti con la raccolta domiciliare», commenta il sindaco, Nicola Sassu. «Quando i lavori saranno ultimati potremo garantire un servizio più efficiente, in uno spazio più consono sia alle esigenze degli operatori sia a quelle dei cittadini».
|