A.B.
28 luglio 2016
Rifiuti in fumo, quattro indagati a Cagliari
Si è chiusa con quattro denunce ed il sequestro di cinque discariche abusive e tre camion l´operazione Fumo Nero, portata a buon fine dal Nucleo investigativo del Corpo Forestale

CAGLIARI - Si è chiusa con quattro denunce ed il sequestro di cinque discariche abusive e tre camion l'operazione Fumo Nero, portata a buon fine dal Nucleo investigativo del Corpo Forestale, in relazione agli incendi che, spessissimo, vengono innescati lungo la Strada Statale 554, per eliminare rifiuti. Tanti i controlli nelle di Sa Muxiuridda, San Lorenzo e Su Pezzu Mannu.
Le quattro persone (di età tra i 57 ed i 31 anni) dovranno rispondere delle accuse di traffico e combustione illecita di rifiuti e realizzazione di discariche illecite. Le indagini erano scattata a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini e associazioni.
Negli ultimi due mesi, gli agenti della Forestale hanno effettuato sopralluoghi e monitorato la zona individuando e filmando i responsabili mentre scaricavano dai camion i rifiuti e poi innescavano gli incendi, spesso per recuperare rame ed altri metalli che venivano poi rivenduti.
|