A.B.
28 luglio 2016
Tenta di uccidere il compagno dell´ex compagna: 55enne in manette
Il fatto è accaduto nella notte, a Decimomannu. L´uomo è attualmente ricoverato all´ospedale Brotzu di Cagliari piantonato dai Carabinieri

CAGLIARI - Ha cercato di uccidere il compagno dell'ex cognata, ma dopo un primo colpo la pistola si è inceppata e la vittima designata è riuscita a disarmarlo. L'episodio è avvenuto attorno alle ore 22 di ieri (mercoledì), a Decimomannu. I Carabinieri della Compagnia di Iglesias sono quindi intervenuti e hanno arrestato per tentato omicidio un 55enne.
Da una prima ricostruzione, pare che l'uomo, in stato di ebrezza, si sia presentato davanti alla casa dell'ex cognata. Per chiarire una questione regressa. Ha quindi scavalcato la recinzione, è entrato nel cortile e ha raggiunto la finestra della sala da pranzo, al piano terra, dove con la donna si trovavano anche il 43enne compagno ed altre persone.
Il 55enne avrebbe quindi puntato l'arma contro il compagno dell'ex cognata, sparando un colpo ad altezza uomo, mancando il bersaglio. Ha quindi premuto una seconda volta il grilletto, ma l'arma si è inceppata, permettendo alla vittima di scagliarsi contro il suo l'aggressore, riuscendo a bloccarlo. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri, che hanno arrestato il 55enne, che ora è piantonato all'ospedale Brotzu di Cagliari.
|