S.A.
9 agosto 2016
Jazz e natura a San Pantaleo
Guidate dal bandoneon di Di Bonaventura - uno dei nomi più stimati della scena jazz internazionale – le note della sua band, assieme alle chitarre del quartetto isolano, accompagneranno il pubblico in un intenso viaggio sonoro che dal Mediterraneo conduce fino al Sud America

SAN PANTALEO - Jazz, emozioni, arte e natura. Sono questi i cardini di “Canto alla Terra”, il concerto organizzato per il prossimo 21 agosto a San Pantaleo. Immersi nell’esclusivo paesaggio del Petra Segreta Resort, la Daniele Di Bonaventura Band’Union e i Rigel Quartet daranno vita a una serata d’autore.
Guidate dal bandoneon di Di Bonaventura - uno dei nomi più stimati della scena jazz internazionale – le note della sua band, assieme alle chitarre del quartetto isolano, accompagneranno il pubblico in un intenso viaggio sonoro che dal Mediterraneo conduce fino al Sud America. Un’intrigante fusione di suoni e culture, attraverso la quale, tra tanghi e candombe, appariranno pizziche e tarantelle.
La suggestione dei brani, capaci di conquistare fin dal primo ascolto, sarà amplificata dalle splendide immagini dei mari di Sardegna, catturate dal fotografo Bruno Manunza e proiettate durante l’esibizione. Un progetto originale non solo per l’accostamento degli strumenti ma anche per la capacità di intrecciare musica e arte, sullo sfondo dell’incontaminato paesaggio che ospita il Petra Segreta Resort.
|