Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaCronaca › Sassari: 36enne denunciato per tentata truffa
A.B. 11 agosto 2016
Sassari: 36enne denunciato per tentata truffa
Il truffatore aveva escogitato una tecnica collaudata. Infatti, entrava nel negozio senza niente, prendeva dagli scaffali materiali vari e, invece di recarsi alle casse per il pagamento, si dirigeva verso il box informazioni dove pretendeva il rimborso del corrispettivo in cambio della restituzione della merce non gradita
Sassari: 36enne denunciato per tentata truffa

SASSARI – Gli agenti della Sezione Volanti di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un 36enne sassarese, per tentata truffa in un esercizio commerciale. Su segnalazione degli addetti alla sicurezza di un'attività commerciale specializzata in bricolage, i poliziotti sono intervenuti, perchè un giovane aveva cercato di ottenere un rimborso per la restituzione di merce.

Il truffatore aveva escogitato una tecnica collaudata. Infatti, entrava nel negozio senza niente, prendeva dagli scaffali materiali vari e, invece di recarsi alle casse per il pagamento, si dirigeva verso il box informazioni dove pretendeva il rimborso del corrispettivo in cambio della restituzione della merce non gradita.

La tecnica collaudata, è stata scoperta grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno consentito di appurare che, in quell’occasione, l'uomo era entrato senza portare nessun oggetto. Poi, è stato accertato che, anche in una precedente occasione, il giovane aveva utilizzato lo stesso escamotage.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)