|
Antonio Sini
2 settembre 2016
Cristian Guerriero è un giocatore dell´Avellino
Nei giorni scorsi, il talentuoso giocatore algherese ha firmato con la squadra campana. Per lui, stravede il tecnico Renato Cioffi

ALGHERO - Cristian Guerriero è un giocatore dell'Avellino. Il giovane calciatore algherese, poco più che sedicenne, nei giorni scorsi ha firmato il tesseramento con la squadra campana. Classe 2000, con spiccata predisposizione al gioco di centrocampo, senza disdegnare l’inventiva, a luglio è stato notato dal responsabile del settore giovanile dell’Avellino Renato Cioffi, che subito ha capito di evre sott’occhio un talento sul quale scommettere.
Guerriero ha iniziato a giocare al calcio da giovanissimo, e ha fatto tutti il percorso nel settore giovanile,dapprima nella scuola calcio dell’Alghero, poi nella Nettuno, nella Mercede calcio di Franco Ibba e nel Fertilia. Nella Mercede, è bene ricordarlo, Guerriero ha vinto sia un campionato che il torneo Nike, ma nel Fertilia allievi la sua corsa rischiava di fermarsi per le note vicende societarie. Cristian ha partecipato anche a un provino con il Milan, allo stadio Vismara, ma, nonostante la buona impressione destata, si è preferito aspettare la maturazione di un talento che ancora era in erba.
Ora l’avventura di Guerriero ricomincia ad Avellino, dopo parteciperà al campionato nazionale Under 17 A e B. Inutile negare che il giovane algherese ormai di adozione, tenterà di reggere l’impatto con il calcio che conta, seppur mettendo nel conto che “uno su mille ce la fa”, almeno tentare non costerà più di tanto, considerato che comunque Avellino sarà solo una tappa, di un percorso calcistico che si annuncia lungo e non senza difficoltà.
Nella foto: Cristian Guerriero firma nella sede irpina
|