Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › Goliardi turritani a Palazzo
Red 13 dicembre 2016
Goliardi turritani a Palazzo
Il 15, 16 e 17 dicembre si ritroveranno nelle scuole superiori della città per festeggiare la “Liberatio scholarum”. Una delegazione dell´associazione sassarese oggi è stata ricevuta dal sindaco di Sassari
Goliardi turritani a Palazzo

SASSARI – Il 15, 16 e 17 dicembre si ritroveranno nelle scuole superiori della città per festeggiare la “Liberatio scholarum”. Sono i ragazzi dell'Associazione goliardica turritana che, con a capo “Piccione I il Sintetico”, questa mattina sono stati ricevuti dal sindaco di Sassari Nicola Sanna. Il loro arrivo è stato preceduto da cori, canzoni e battute che hanno riecheggiato nella piazza del Comune.

La delegazione del sodalizio ha donato al primo cittadino una bottiglia di vino e un sigaro quindi una piccola bicicletta bianca «che potrà servire come portachiavi per le chiavi della città», ha sottolineato il pontefice Piccione I. Il sindaco ha donato loro due bottiglie del “vino dei Candelieri” e ha fatto loro gli auguri per una festa che, ogni anno, è attesa da tutti gli studenti sassaresi.

All'incontro ha partecipato anche l'assessora alle Politiche giovanili e istruzione Maria Vittoria Casu. Nella delegazione dei goliardi ricevuti a Palazzo Ducale erano presenti anche Consigliere fraudolento dottor Jekyll e mister Hyde, Cardinal Pappalardo, Cardinal Longuette, Cardinal Asti Tosti, Questore Tore Meccanico, Boia Fassino, Diacono Galeazzi e Diacono Giansugoso, Ciambellano Macumba e Accudiddu Deretano.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)