Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaCronaca › Firme false, è caos a Orgosolo
Red 25 dicembre 2016
Firme false, è caos a Orgosolo
Il provvedimento - spiegano dalla Questura di Nuoro - è stato emesso nell´ambito del procedimento penale che vede indagato il primo cittadino e la segretaria comunale per la falsificazione delle firme per la presentazione delle liste "Murales" e "Orgolesi"
Firme false, è caos a Orgosolo

ORGOSOLO - Ancora guai al Comune di Orgosolo (Nuoro). Al sindaco Dionigi Deledda e alla segretaria comunale Gloria Fiore - come riportato dall'Ansa - sono stati notificati dagli agenti della Digos e del locale Commissariato di Polizia, due ordinanze di misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo.

Il provvedimento - spiegano dalla Questura di Nuoro - è stato emesso nell'ambito del procedimento penale che vede indagato il primo cittadino e la segretaria comunale per la falsificazione delle firme per la presentazione delle liste "Murales" e "Orgolesi", in occasione delle elezioni comunali dello scorso 5 giugno. Deledda, già sindaco nella precedente legislatura, si era dimesso con l'intera Giunta nel gennaio scorso in seguito all'apertura di un'inchiesta a suo carico, insieme con altre 12 persone tra assessori e consiglieri comunali, per un appalto irregolare nei lavori del campo sportivo di Orgosolo.

Dopo le dimissioni ed il conseguente commissariamento del Comune sardo, Deledda si era ricandidato, vincendo le elezioni di giugno, ma qualche settimana prima era di nuovo finito nel registro degli indagati con l'accusa di falso ideologico, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Nuoro per presunte irregolarità sulla presentazione delle due liste in corsa per il Comune. Ora questo provvedimento lo costringerà a stare lontano dal paese da lui governato fino ad oggi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)