Red
26 gennaio 2017
Viaggio alla scoperta dei giganti di Mont´e Prama
Per domenica 5 febbraio, il Comitato di quartiere Alghero Sud ha organizzato un´escursione nel Sinis, che porterà i partecipanti a Tharros, Cabras, San Salvatore e ad ammirare i mitici giganti

ALGHERO - Per domenica 5 febbraio, il Comitato di quartiere Alghero Sud ha organizzato un'escursione nel Sinis, che porterà i partecipanti a Tharros, Cabras, San Salvatore e ad ammirare i mitici giganti di Mont'e Prama. La partenza è in programma alle ore 8, da Piazza della Mercede.
Dopo una breve sosta lungo il percorso, è prevista una visita guidata a Tharros, una delle più importanti città fenicio-puniche del Mediterraneo. Poi, si proseguirà verso il villaggio di San Salvatore, dove sarà possibile visitare l'omonima chiesetta che ospita un antico ipogeo. A seguire, pausa pranzo.
Nel pomeriggio, è in programma la visita con guida del museo Giovanni Marongiu, che ospita i Giganti di Mont 'e Prama. Poi, tempo permettendo, si proseguirà per Is Arutta, la “spiaggia dai chicchi di riso”. Rientro ad Alghero in serata.
Per ulteriori informazioni e prenotazione, si può telefonare ai numeri 347/3641173 o 340/0055154, mentre, per i biglietti, ci si può recare al mattino, dal lunedì al sabato, al bar Red Passion, in Via Gramsci. La quota di partecipazione di 38euro comprende il viaggio in pullman granturismo, il servizio di accompagnamento e guida, il pranzo in un ristorante tipico.
|