Red
26 gennaio 2017
Torna l´acqua potabile a Monte Rosello Medio
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha revocato l´ordinanza firmata nel luglio scorso, che limitava il consumo per non conformità dei parametri dell´acqua nel quartiere sassarese

SASSARI – Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha ordinato «la revoca del provvedimento n.54 del 26 luglio 2016 disposta per il quartiere Monte Rosello Medio». Revocata quindi l'ordinanza che limitava il consumo dell'acqua destinata al consumo umano diretto nel quartiere sassarese per la non conformità dei parametri chimici.
Cessati e pericoli per la salute pubblica e dell'ambiente. Acqua nuovamente potabile, quindi, nelle vie Sulcis, Manzoni, Prati, D'Annunzio, Ariosto, Torralba, Mores, Bonorva, Nulvi, Ardara, Pozzomaggiore, Sini, Tissi, Ossi, Usini, Sennori, Ploaghe, Ungaretti, Carducci, Leopardi, Parini, Monti, Florinas, Baldedda, Mariotti, Vallero, nelle piazze Ugo Foscolo e Logulentu ed a Monte Ferru.
Tutto questo, in seguito alla comunicazione del Dipartimento di prevenzione della Asl n.1 di Sassari-Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, che certifica che “i controlli effettuati sull'acqua ad uso potabile, prelevati in data 17 gennaio 2017 nella rete idrica del Comune di Sassari Via Prati 19 risultano conformi ai sensi del D.lgs 31/01, pertanto è possibile la revoca del provvedimento di limitazione d'uso dell'acqua erogata”. Contro questo provvedimento, può essere proposto entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione ricorso al Tar con sede a Cagliari, oppure, in alternativa, entro centoventi giorni ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
|