Red
1 febbraio 2017
Inceneritore di Tossilo: soluzione rimandata a luglio
Sei mesi di stop per la richiesta di sospensiva alla ripresa dei lavori presentata al Consiglio di Stato dai comitati “Non Bruciamoci il futuro” e “Zero Waste Sardegna”

NUORO – Sei mesi di stop per la richiesta di sospensiva alla ripresa dei lavori per il nuovo inceneritore di Tossilo, presentata al Consiglio di Stato dai comitati “Non Bruciamoci il futuro” e “Zero Waste Sardegna”. Infatti, i giudici amministrativi non hanno discusso l'istanza, rimandando la decisione all'udienza definitiva, in programma giovedì 6 luglio.
I comitati speravano in un pronunciamento immediato, ma questo non li fermerà. Infatti, si appoggiano alla sentenza già emessa dal Tar Sardegna. Una sentenza che ha visto la Regione autonoma della Sardegna presentare ricorso al Consiglio di Stato, assieme al Consorzio industriale di Macomer ed alla Tossilo Spa.
In caso di accoglimento del ricorso, sarebbe già pronto un ulteriore controricorso dei comitati al Tar, per richiedere l'annullamento del nuovo Piano regionale. Insomma, la strada per una soluzione pare ancora lunga, ma sicuramente i comitati non mollano.
|