Red
1 febbraio 2017
Agricoltura nel Coros: incontro con Italia attiva
«Quali aiuti comunitari e regionali?». Questa uno dei quesiti che analizzerà il soggetto politico sardo, che sabato, ad Usini, ha organizzato un incontro per parlare di Psr, Ismea, ristrutturazione dei debiti, acquisto dei terreni, contributi per le aziende e Ministero delle Politiche agricole

USINI - Sabato 4 febbraio, alle ore 18, il coordinamento provinciale di Italia Attiva Sardegna organizza nei locali Ex Ma’, ad Usini, una tavola rotonda sulle problematiche agropastorali nel territorio del Coros ed in tutta la Sardegna. L’appuntamento fa parte della serie di incontri organizzati nel nord dell’Isola dal coordinamento provinciale guidato da Elena Vidili, insieme al presidente della Segreteria federale nazionale Tore Piana, per discutere delle criticità del settore con i rappresentanti del comparto e con chiunque sia interessato a un tema così importante per l’economia della Sardegna.
Saranno toccati i temi del Piano di sviluppo rurale, Ismea, Ministero delle Politiche agricole, ristrutturazione dei debiti, acquisto dei terreni e contributi per le aziende agricole. A presiedere l’assemblea sarà Antonio Lo Monaco, responsabile regionale di Ias.
Interverranno l’agronomo Paolo Ninniri per i progetti Psr ed Enrica Pezzoni, componente commissione Ismea e dirigente nazionale Cop Agri, che parlerà del mondo dei finanziamenti nel comparto. Concluderà i lavori Tore Piana.
|